Settimo Mistero: al Festival la prima Escape Room scientifica per svelare tutti i segreti della proteina

A cura di Wesen srl – Mystery House Room Escape Torino

Il dott. Archy, dopo anni di studi, fa una scoperta eccezionale. Per non farsela rubare la chiude nel cassetto della sua scrivania, ma avviene un’esplosione, Archy cade a terra e batte la testa, non ricorda né la scoperta né la combinazione per aprire il cassetto, ricorda solo di aver scoperto qualcosa di importante. Decide così di disseminare il suo laboratorio di enigmi e trabocchetti. Solo la migliore squadra potrà impadronirsi del suo segreto!

Al Festival per la prima volta l’Escape Room viene declinata nel contesto scientifico a scopo divulgativo con Settimo Mistero, un real game dedicato ai ragazzi e agli adulti (dagli 8 anni in su) in cui i partecipanti diventano i protagonisti della storia. Usando gli oggetti che li circondano dovranno decifrare una serie di enigmi, trovare indizi, scoprire i retroscena della trama che stanno vivendo e risolvere un mistero, entro un limite di tempo prestabilito.

Cos’è una proteina? Da dove viene? Come la usa il nostro corpo e quanta se ne deve assumere? L’Escape Room del Festival è fatta per rispondere a queste domande, giocando.

Questa Scientific Escape Room fornisce quindi alcune informazioni: l’abilità dei partecipanti sarà nel farle proprie e usarle per risolvere l’enigma finale e uscire dalla stanza utilizzando abilità, capacità di osservazione, intuito e gioco di squadra.

In più Settimo Mistero propone una sfida tra due squadre: si parte insieme ma solo i più abili arriveranno al tesoro. Organizzate la vostra squadra (massimo 14 persone per team) e provate a sfidare i tranelli del dott. Archy. Avete 40 minuti per impadronirvi del suo segreto!

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)